Nel mondo moderno siamo continuamente bombardati da grandi quantità di informazioni e di stimoli. La mole di dati da gestire è spesso così elevata che si sceglie di affidare ogni registrazione a strumenti esterni, in particolari quelli messi a disposizione dalla tecnologia. Addirittura vi è in fenomeno in corso in base al quale la cultura sta "uscendo" da noi per essere posta in depositi centralizzati ai quali attingiamo secondo le esigenze.

Questo naturalmente porta ad essere dipendenti da questi mezzi, lasciando spesso le persone realmente in balia degli stessi, con tutte le conseguenze che ne derivano.

Usare meglio la propria memoria è allora un potente metodo per uscire da questo meccanismo ed essere liberi di utilizzare le informazioni a proprio piacimento, sempre e ovunque. Ciò permette a ciascuno di noi di aumentare la propria autostima e di vivere con più fiducia e soddisfazione la vita lavorativa e personale.

E un ulteriore balzo in avanti è consentito da strumenti quali le Mappe Mentali e la Lettura veloce, che permettono di accelerare e migliorare il processo di acquisizione, comprensione e analisi delle informazioni (e nel caso delle Mappe anche di potenziare la propria creatività e trovare soluzioni a problemi di diverso tipo). Così come molto importante è, nel caso degli studenti, il metodo di studio senza il quale ci si sente in balia degli eventi e la scuola diventa una gigantesca fonte di stress e ansia.

I corsi Mind+ hanno quindi l'obiettivo di riportare le persone al centro, consentendo loro di sfruttare appieno le proprie capacità.

I corsi proposti sono i seguenti:
 
Tramite i sottomenu del pulsante I corsi troverete informazioni dettagliate sui contenuti dei corsi e sulle modalità di svolgimento e di iscrizione.

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google Plus