In questa pagina troverete alcune testimonianze di corsisti che hanno partecipato ai nostri percorsi formativi.



Come ottenere di più dalla propria vita

Mi sono imbattuto per caso nei corsi del Dott. Fabio Boltin, ma devo dire che sono sicuramente eccezionali.

Se si segue quanto si può imparare con Fabio senza dubbio si può ottenere molto di più dalla propria vita e avere, con meno sforzo, risultati migliori: qualunque sia la propria passione o il proprio campo di applicazione. Dalla briscola a ricordarsi la lista della spesa, da leggere più romanzi a studiare un volume di diritto, a recitare poesie.

Qualunque di queste possibilità, e molte altre, saranno per voi la normalità, se farete la scelta di migliorare la vostra vita ascoltando Fabio.

Gentile, serio e preparato: ecco Fabio Boltin.


dott. Riccardo Piccinato
Presidente associazione culturale, amministratore pubblico


 

Come avere le idee più chiare.

Conobbi Fabio come testimone di un corso che stavo seguendo, m'incuriosì subito il suo lavoro e mi ripromisi di approfondire! Ho iniziato con la giornata dedicata a "mappe mentali e lettura veloce", mi ha aperto un universo! Interessantissima opportunità per assimilare quanto si legge e studia, notevole strumento per organizzare il lavoro. Ho, quindi, avuto modo di partecipare alla mattina dedicata alle decisioni, come le tecniche apprese precedentemente, con un minimo di applicazione il lavoro svolto può essere subito sperimentato con ottimi risultati! In futuro vorrei partecipare al corso sulle tecniche di memoria, spesso lavoro all'estero, credo sia decisamente utile per il perfezionamento delle lingue.

Grazie Fabio per la proposta, la professionalità e l'accoglienza!

Raul Zoia
amministratore e counselor 


 

Un corso che mi ha dato la chiave di accesso all'infinito mondo della creatività.

Desidero  esprimere la mia gratitudine al dottor Fabio Boltin che, tramite un viaggio fra le tecniche di memoria che ha illustrato in un suo corso al quale ho partecipato, mi ha offerto l’opportunità di scoprire nuovi e potenti strumenti mentali da utilizzare sia in ambito lavorativo, sia in ambito squisitamente personale e familiare. È stata soprattutto la chiave di accesso al meraviglioso e infinito mondo della creatività lo strumento principe che ho ricevuto da Fabio: con la creatività ora gioco nel mio quotidiano per affrontare con occhi nuovi e in modo spesso divertente e consapevole i vari momenti, anche di sfida, che la vita mi propone. Consiglio davvero questo ed altri corsi che il dottor Boltin offre a quanti perseguono obiettivi di crescita personale e miglioramento della qualità della loro esistenza.  

Anche il costo è decisamente contenuto!

Provare per credere!


Paola Maieron
Insegnante di scuola primaria
 


 

Un nuovo modo di studiare, più efficace e veloce.

Sono un'insegnante della scuola primaria e ho partecipato al corso sulle Mappe Mentali organizzato dal dottor Fabio Boltin.

Ho scoperto un nuovo modo di studiare, più efficace e veloce. Ho messo in pratica ciò che ho imparato nella classe in cui lavoravo e i risultati sono stati positivi.

L'insegnante è preparatissimo, sa guidare e stimolare i corsisti. E' un corso dove la teoria abbraccia la pratica.

 
dott.ssa Silvia Rosolen
Insegnante



Strategie efficaci per lo studio e la memorizzazione.

Il corso mi ha permesso di conoscere e utilizzare efficaci strategie per lo studio e la memorizzazione che si sono rivelate di grande utilità, sia nella mia esperienza di studentessa che in quella di insegnante.

Le Mappe Mentali, infatti, sono uno strumento completo che mette insieme il rigore della logica al pensiero creativo, la parola all’immagine, l’oggettivo al soggettivo. E sappiamo bene che apprendere è possibile solo quando siamo noi a “trasformare” le conoscenze!

Il tutto è reso possibile dalla competenza del docente che alterna sapientemente approfondimenti teorici ad esercizi pratici, senza tralasciare un clima di accoglienza e cordialità.

 
dott.ssa Vanna Canzi
Insegnante




Uno dei corsi più belli ed utili ai quali ho partecipato.

Il corso sulle Mappe Mentali e tecniche di memoria svolto dal dott. Boltin è uno dei corsi più belli ed utili ai quali ho partecipato.

La competenza e la semplicità del relatore ha fatto in modo che si acquisissero delle tecniche potenti molto facilmente.

Le Mappe Mentali sono uno strumento molto utile oltre che divertente, facilmente fruibile anche dai bambini delle prime classi delle elementari, mentre le tecniche di memoria grazie alla visualizzazione creativa, allenano la nostra parte destra del cervello, che unita alla nostra parte razionale, ci fa apprendere gli argomenti in meno tempo e con risultati eccellenti.

Per concludere è un corso che consiglio a tutti, in particolare a tutte le persone che hanno a che fare con l'educazione.

 
Susanna Perin
Presidente Associazione Ampliamente





Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google Plus